Calcina Iniziative Ambientali

Trattamento rifiuti


Titolare di un impianto per il trattamento dei rifiuti recuperabili, sito nella Zona Industriale di Trieste, è in grado di lavorare le principali tipologie di materiale recuperabile attraverso attrezzature specifiche e personale altamente qualificato.

Sito deputato dai consorzi COMIECO (carta e cartone) e COREPLA (imballaggi in plastica) per il trattamento dei rifiuti raccolti sul territorio della Provincia di Trieste, gestisce quotidianamente un flusso continuo di materiale che viene selezionato e preparato per essere avviato agli idonei impianti preposti al recupero di carta, vetro, plastica, metalli e legno.

Organizzazione, coordinamento, forza lavoro specializzata le permettono di mantenere i più alti standard di resa e qualità del materiale recuperato imposti dalla politica europea per il recupero dei rifiuti . Nell’ottica dell’ottimizzazione del servizio e nel perseguimento dell’obiettivo di una sempre maggior resa di materia recuperabile sono stati impegnati mezzi e personale per lo studio e la progettazione di attrezzature innovative per il trattamento dei rifiuti che ha portato alla realizzazione del brevetto per una nuova macchina operatrice mobile, capace di ricondizionare i rifiuti ingombranti, consentendone un più agevole avvio a recupero.

È inoltre impianto autorizzato allo stoccaggio degli accumulatori al piombo esausti.

Raccolta

Soluzioni personalizzate per qualsiasi tipo di produzione,fornitura di contenitori specifici ed all’avanguardia, ottimizzazione dei sistemi di raccolta e deposito temporaneo in azienda.

» vai alla pagina

Trattamento

Titolare di un impianto per il trattamento dei rifiuti recuperabili, è in grado di lavorare le principali tipologie di materiale recuperabile attraverso attrezzature specifiche e personale altamente qualificato.

» vai alla pagina

Trasporto

Iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nelle categorie per il trasporto c.to terzi dei rifiuti urbani, speciali e speciali pericolosi, opera abitualmente su tutto il territorio del Triveneto.

» vai alla pagina

Loading